NEWS Differenza e Indifferenza

La differenza è un dato di realtà innegabile. Non accorgersene, non chiamarla per nome, non valorizzarla, significa inevitabilmente essere indifferenti.

Il percorso propone un breve viaggio alla scoperta delle differenze di genere intese come chiave di accesso a tutte le altre differenze e come confronto primario nell’educazione alla relazione. Il percorso si articola in cinque workshop: tre a carattere introduttivo e due di approfondimento. Il carattere del percorso è sia teorico che esperienziale.

 

Il percorso è rivolto a insegnanti, educatrici/tori, operatrici/tori degli Sportelli d’Ascolto e a volontarie/i delle Associazioni. Ogni incontro ha la durata di due ore.

Visto il carattere teorico-esperienziale del percorso è importante che il gruppo delle/dei partecipanti non superi le 25 unità complessive.

È possibile partecipare a uno o più workshop a scelta. I workshop di approfondimento sono strettamente legati agli spettacoli del programma Teatro Arcobaleno ai quali si chiede di partecipare.

 

I workshop saranno condotti da Letizia Lambertini (antropologa consulente di Commissione Pari Opportunità Mosaico - ASC InSieme) e da Cira Santoro (Responsabile del Teatro Laura Betti - Casalecchio di Reno) e si svolgeranno presso Linfa, in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno.

 

Nel file qui sotto date, orari e contenuti del percorso.