ASC InSieme, Quadro Politico, Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione di ASC InSieme è l’organo esecutivo dell’Azienda e risponde del proprio operato all'Unione dei Comuni. Il suo compito è quello di coniugare gli indirizzi politici dell'Unione dei Comuni con le responsabilità gestionali e di verificare l’appropriatezza degli indirizzi politici rispetto alle norme vigenti. È suo compito anche la nomina del/della Direttore/a di ASC InSieme.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri, uno/a con funzioni di Presidente, gli altri due con funzioni di Consiglieri/e, di cui uno/a anche con funzioni di Vicepresidente ed è nominato dall'Unione dei Comuni. La durata della sua carica è fino al 31 dicembre dell'anno solare nel quale decade la Giunta dell'Unione ed è rinnovabile una sola volta. I membri del Consiglio di Amministrazione sono scelti in base alle loro competenze amministrative con particolare riferimento agli ambiti di cui l’Azienda si occupa.
Il Consiglio di Amministrazione predispone, e sottopone al Consiglio dell'Unione, il Piano Programma, i Bilanci Economici di previsione, il Conto Consuntivo, il Bilancio di Esercizio.
Compete al Consiglio di Amministrazione anche la definizione del Piano Tecnico-Gestionale, compresa la dotazione organica dei Servizi e dei Bilanci preventivi.
L’attività del Consiglio di Amministrazione è collegiale.