Fiorenza Ferri
Responsabile Area Adulti
ASC InSieme
Curriculum formativo e professionale
Fiorenza Ferri (Bologna, 21.05.1970) ricopre l'incarico di Responsabile dell’Area Adulti da aprile 2018.
Consegue il diploma di Maturità Tecnica Commerciale nel 1989 e la laurea in Servizio Sociale nel 1994 presso l’Università di Bologna. È iscritta all’Albo A delle Assistenti Sociali della Regione Emilia Romagna dal 1995.
Inizia la propria esperienza professionale nell’ottobre del 1994 presso il Comune di Bologna, Quartiere Santo Stefano, in qualità di Assistente Sociale nell’ambito del Servizio Sociale Anziani.
Nel 1995 viene assunta a tempo indeterminato dal Comune di Bazzano come Assistente Sociale dell’Area Anziani e Adulti con disagio sociale.
Dal 01.01.1999 si trasferisce, con provvedimento di mobilità, presso il Comune di Sasso Marconi, dove svolge l’attività di Assistente Sociale nell’ambito dei settori Disabilità adulta e Adulti con disagio sociale.
Alla costituzione di ASC InSieme (1 gennaio 2010) viene incaricata del ruolo di Coordinatrice dell’Area Disabilità e da luglio 2016 dell’Area Disabilità comprendente sia gli interventi in favore di adulti/e che di minori.
In questo ambito si è occupata del coordinamento delle équipe multiprofessionali adulti e minori composte da Assistenti Sociali ed Educatrici/tori professionali.
È componente, per ASC Insieme, dell’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (DGR 1230/2008) e della Commissione per il monitoraggio dei Contratti di Servizio relativamente ai Servizi accreditati per persone con disaiblità. È inoltre referente dei progetti realizzati in collaborazione con l’associazionismo territoriale.
Ha partecipato a numerose formazioni sulle tematiche inerenti il Servizio Sociale Professionale, in particolare su disabilità, politiche familiari, interventi sociali in favore di soggetti con problematiche psichiatriche.