Comitato Unico di Garanzia (CUG)

 

 

 Il CUG

I Comitati Unici di Garanzia (CUG) sono comitati tecnici costituiti obbligatoriamente all’interno delle Amministrazioni pubbliche Legge 4 novembre 2010, n.183, art. 21 con compiti propositivi, consultivi e di verifica.

Promuovono la cultura della parità e pari opportunità di genere, il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo e l'assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di qualsiasi discriminazione diretta o indiretta delle persone dipendenti.

I CUG sono organismi interni all'Amministrazione ma terzi e imparziali, non hanno funzioni di rappresentanza o contrattazione: lavorano su obiettivi generali per la promozione del benessere del personale in ambito lavorativo e organizzativo e sono coinvolti in politiche di razionalizzazione, riorganizzazione e formazione del personale dipendente.

Con deliberazione di Giunta Unione n. 80/2015 si è stabilito di istituire un CUG, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, in forma congiunta per l’Unione dei Comuni Valli Reno, Lavino, Samoggia e ASC InSieme.

Il CUG è stato costituito nel giugno 2022. 

 

 

La composizione del CUG, e tutte le informazioni utili: regolamento del funzionamento, le relazioni annuali.

 

Michela Baruzzi è la dipendente di ASC membro del CUG in forma congiunta per l'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino, Samoggia.

 

Per informazioni, segnalazioni, proposte o suggerimenti è possibile contattare il CIG all'indirizzo  cug@unionerenolavinosamoggia.bo.it


Relazione 2022 CUG